TOUR A BERAT, APOLLONI E ARDENICE

Alla scoperta di Berat, che è indiscutibilmente una delle città più belle dell’Albania! Torna all’epoca ottomana e trova il castello insieme alle sue chiese. Visita un villaggio vicino a Berat, il luogo perfetto dove trascorrere un fine settimana, esplorando la campagna, gustando del buon vino e, soprattutto, sperimentando il vero significato dell’ospitalità albanese. Guarda i panorami delle colline, cammina attraverso i vigneti e fai clic sulle foto migliori. Incontra gente del posto e assaggia il miglior vino della regione. Goditi il ??cibo tradizionale della zona.

1 ° giorno- Storia, degustazione di vini e cucina
Incontro nella prima mattinata con la guida e trasferimento a Berat. Visita del castello e dintorni e, successivamente, trasferimento in un piccolo villaggio panoramico chiamato Roshnik Questa zona è famosa per le sue bellezze naturali, cultura, cucina e vini Pranzo in un piccolo ristorante situato nel centro del paese e successivamente degustazione di vini in una piccola azienda vinicola familiare Questa zona è famosa per un vino bianco autoctono chiamato Pules. Assaggia 3 tipi di vini e 2 tipi di Raki (grappa). Camminata nei dintorni del villaggio e nel tardo pomeriggio partenza per Berat
Accomodamento in hotel e serata libera per goderti Berat di notte.

2 ° giorno- Monastero di Ardenica e sito UNESCO di Apollonia
Questa giornata sarà una combinazione di storia, cultura, cibo e vino. In mattinata partiremo per l’Apollonia, uno dei siti storici più antichi dell’Albania, visiteremo l’Apollonia, le sue rovine, la chiesa e il museo, dopodiché partiremo per il monastero di Ardenica, visiterai il monastero di Ardenica e scopriremo di più sulla sua storia e architettura e dopo quel pranzo in un ristorante con il cibo tipico della zona. La nostra giornata proseguirà con una degustazione di vini, vicino al monastero.
Nel pomeriggio partenza per Tirana e rientro in hotel.

 

Articolo creato 45

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto