TOUR NELLA RIVIERA ALBANESE

Visita l’Albania meridionale, una grande regione in cui si trovano alcune delle città più belle. Berat e Gjirokastra sono famosi per storia, cultura, arte e tradizione. Tra loro, ci sono alcuni tesori nascosti come Butrinto famoso per natura, acqua, montagne e la riviera albanese.

1 ° giorno: Tirane – Berat

Incontro in hotel e trasferimento a Berat, una delle città più antiche dell’Albania, parte dell’UNESCO. Visita il Castello di Berat, uno dei castelli più antichi e più grandi dell’Albania che e ancora abitato. Passeggia tra i sentieri stretti del castello e visita monumenti interessanti come l’Acropoli, la chiesa della Santissima Trinità e il Museo Onufri – uno dei musei iconografici più interessanti dell’Albania.
Pranzo in una famiglia albanese in modo da poter conoscere meglio il nostro cibo e la nostra cultura tradizionali.
Accomodamento in hotel e nel pomeriggio visita guidata dei quartieri storici: Mangalem e Gorica .
Visita della Moschea reale e l’Helveti Teqe.
Serata libera.

2 ° giorno – Berat – Apolloni – Gjirokaster

Dopo la colazione partenza per l’Apollonia, uno dei siti archeologici più antichi dell’Albania fondato nel VII secolo a.C. Visita guidata alle rovine dell’Apollonia e al Museo archeologico. Successivamente, il viaggio proseguirà per Gjirokaster, un altro sito UNESCO riconosciuto in Albania come la città di pietra ristorante dove servono cibo tradizionale e dopo quel check-in Hotel Procederemo con una visita al castello di Gjirokastra e al museo delle armi situato all’interno del castello. Visita al museo etnografico (la casa del dittatore comunista albanese Enver Hoxha).
Visita della casa Zekati e se non ci sentiremo stanchi visiteremo anche la casa di Ismail Kadare, uno scrittore albanese candidato a Nobel.
Serata libera per goderci l’atmosfera del vecchio Bazar.

3 ° giorno Gjirokaster – Blue Eye – Butrinto – Sarande

Dopo la prima colazione partenza per Sarande con sosta al Parco Nazionale del Occhio Blu.
Sosta caffè o un drink e poi prosegui per Butrinto, uno dei siti storici, naturali e archeologici più interessanti dell’Albania.
Visita guidata di Butrinto che visita Ksamil, un villaggio costiero famoso per le sue piccole isole. Pranzo di fronte alle isole.
Dopo pranzo, guideremo attraverso la costa albanese uno dei percorsi più spettacolari in Albania.
Pernottamento a Qeparo un piccolo villaggio costiero.

4 ° giorno Qeparo – Valona – Tirane

Dopo colazione visiteremo il vecchio Qeparo.
Il villaggio è costruito in una scogliera a 300 m sul livello del mare. Passeggia tra gli stretti sentieri di Qeparo e ammira le antiche case del XVII secolo. Proseguiremo con una visita al Castello di Porto Palermo e una sosta al Passo Llogara 1100 m sul livello del mare Pranzo a Valona – una delle più grandi città costiere dell’Albania nota come i patrioti albanesi della Città dell’Indipendenza dichiararono l’indipendenza dell’Albania nel 1912 da Valona. Cominceremo a guidare in direzione Tirane. Con una sosta lungo la strada, se vuoi bere un drink o un caffè.

5 ° giorno: Saranda – Ksamil – Butrinto

Oggi inizieremo con la visita guidata di Butrinto, patrimonio dell’UNESCO e una delle più interessanti destinazioni naturali e archeologiche naturali dell’Albania. Dopo di che, una gita in barca verso 2 piccole isole molto vicine alla Grecia (solo pochi turisti vi si recano). Le isole sono spettacolari vedendo l’isola di Corfù e la bellezza della costa. Panorama rilassante sulla natura incontaminata di fronte alle isole.
Nel pomeriggio partenza per Sarande.

6 ° giorno: Saranda – Gjirokaster – Tirane

Prima colazione in hotel e partenza per Gjirokaster – sito UNESCO conosciuto in Albania come la città di pietra.
Visita al castello di Gjirokaster e anche nella casa di  Enver Hoxha  (il dittatore comunista dell’Albania).
Tempo libero  nel bazar di Gjirokaste.
Nel primo pomeriggio trasferimento a Tirane.

Articolo creato 45

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto