TRE GIORNI DI TOUR A BERAT, DURRES E KRUJA

Come per ogni viaggio classico, abbiamo programmato passeggiate in modo da non perdere nessuno dei punti storici o panoramici. Ma abbiamo anche organizzato visite a una casa locale per cena con i locali e vedere il vero menu tradizionale albanese. Faremo degustazioni di vino e visiteremo antichi borghi.

1 ° giorno Culinaria e Storia – Elbasan – Belsh – Berat

Oggi visiteremo Elbasan, Belsh e Berat. Partiamo la mattina da Tirane e la prima tappa sarà al Castello di Elbasan, costruito nel XV secolo dagli ottomani. Visita il Castello e cammina nel viale principale della città e dopo aver mangiato un Byrek: Elbasan è famoso per Procediamo nel nostro viaggio verso Belsh, con una sosta per vedere le fabbriche d’acciaio costruite durante l’era comunista. L’area da Elbasan a Belsh è la patria di 64 laghi e in Albania è conosciuta come Dumrea – L’area è uno dei maggiori produttori di ortaggi poiché il tempo e la terra è perfetta per l’agricoltura
Pranzo nel villaggio di Seferan situato sulla riva del lago Seferan – lago più profondo della zona. Il cibo dalla fattoria alla tavola è molto gustoso e mangeremo le specialità della regione. Dopo pranzo partenza per Berat.
Accomodamento in hotel e tempo libero per passeggiare nel Boulevard principale di Berat dove si trova una panorama fantastica dei quartieri storici Gorica e Mangalem.
Cena stasera sarà in una famiglia locale che vive all’interno del castello di Berat – Il modo migliore per conoscere un paese è incontrare gente del posto e mangiare il loro cibo Prima del cibo un bicchiere di raki fatto in casa e una conversazione con la famiglia. Condividi storie e chiedi loro il modo di vivere, la tradizione, la cucina.

2 ° giorno Storia – Natura – Degustazione di vini e cucina – Villaggio di Roshnik e Durazzo

Oggi iniziamo con il tour storico del Castello di Berat – Il più grande castello in Albania. Visita il Museo Onufri e gli importanti monumenti del castello Dopo il tour della città, parti per Roshnik, un piccolo villaggio vicino a Berat famoso per un vitigno autoctono chiamato Pules – I locali producono un vino bianco secco speciale da questo vitigno e lo chiamano Pules, stesso mentre l’uva incontra la famiglia Fiska, possiede una piccola azienda vinicola e un ristorante nel villaggio. Uno dei membri della Fiska ci condurrà in cantina e parlerà di più dei vini, dell’uva e della loro storia La cantina è famosa anche per Raki (grappa). Dopo il tour di degustazione di vini, andiamo al ristorante per mangiare il prodotto locale – La migliore lampada di Berat è qui in questa zona e la cucinano con una tecnica speciale Partenza per Durazzo (Se avremo abbastanza tempo e non siete stanchi possiamo fare una visita alla Laguna di Karavasta e una gita in barca )
Pernottamento a Durazzo – Serata libera

3 ° giorno Musei e castello – Pranzo a Kruje

Inizieremo la mattina con il tour del Museo Archeologico di Durazzo – Il più grande dell’Albania Dopo la partenza per Kruje conosciuta come la capitale dell’Albania durante il XV secolo, da lì gli albanesi iniziano la loro resistenza contro gli ottomani. Scanderbeg, l’eroe nazionale albanese nato a Kruje, e per saperne di più su di lui faremo una visita al Museo storico e, successivamente, proseguiremo il tour al Museo Etnografico. Tempo libero per passeggiare nel Kruje Bazaar, e se desideri per comprare qualche souvenir fallo qui Pranzo in un piccolo ristorante vicino al castello con i piatti tipici del Nord Albania.
Dopo pranzo partenza per Tirane.

 

Articolo creato 45

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto